Ortopedia

ArtroGruppo nasce nel 2006 come naturale evoluzione dell’attività di cinque chirurghi ortopedici, Stefano Di Gennaro, Massimiliano Magaletti, Massimiliano Nocente, Alessandro Antonio Patricola ed Emilio Romanini, che, dopo percorsi di formazione diversi, hanno deciso di associare la propria pratica clinica e chirurgica.

Il continuo sviluppo scientifico e tecnologico fa dell’Ortopedia una specialità chirurgica fortemente condizionata dall’adozione di nuove metodologie, che richiedono un costante aggiornamento ed una dedizione spiccatamente settoriale. Al moderno Chirurgo Ortopedico si richiedono dunque una preparazione super-specialistica ed un volume di attività elevato per singole procedure, che se da un lato sono per il paziente garanzia di una pratica informata e aggiornata, dall’altro scompongono il tradizionale ruolo dell’Ortopedico come riferimento per tutta la patologia osteo-articolare in più figure professionali.

Obiettivo della costituzione di ArtroGruppo è quello di fornire al paziente un riferimento costante e univoco per tutta la patologia ortopedica, con un approccio alle patologie condiviso, riferendosi poi al singolo specialista laddove sussistano le indicazioni a una soluzione chirurgica.

Gli specialisti di ArtroGruppo si occupano delle maggiori patologie ortopediche e delle diverse procedure chirurgiche elettive indicate nella patologia degenerativa e traumatica del sistema osteo-articolare, in particolare alla tecniche artroscopiche e protesica.